Termini e condizioni di utilizzo e di prenotazione
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
- La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto.
- Al momento della richiesta di prenotazione verrà richiesto il versamento, tramite bonifico bancario o carta di credito, di una caparra confirmatoria ammontante al 30% dell’importo complessivo del soggiorno.
- La prenotazione verrà confermata e diverrà vincolante per entrambe le parti al momento del ricevimento di una ricevuta di pagamento o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato. Con il pagamento della caparra il Cliente accetta le condizioni di cancellazione della struttura.
- Al ricevimento della caparra Agriturismo Borgo Personatina si impegnerà ad inviare al Cliente E-mail di conferma.
RECESSO
Le condizioni relative alla cancellazione (recesso) variano a seconda della tipologia di alloggio e del periodo:
– per soggiorni negli appartamenti in altissima stagione, per soggiorni di almeno una settimana in tutte le stagioni:
la prenotazione può essere cancellata entro 14 giorni dalla conferma se mancano almeno 90 giorni alla data di inizio del periodo di soggiorno, la caparra viene restituita al netto delle spese bancarie o, nel caso di pagamento con carta di credito, l’importo non viene addebitato.
– per soggiorni nelle camere o negli appartamenti per brevi periodi inferiori alla settimana in bassa e alta stagione:
la prenotazione può essere cancellata, con restituzione della caparra al netto delle spese bancarie, fino a 7 giorni prima dell’arrivo.
In caso di cancellazione oltre i termini stabiliti è sempre possibile richiedere una nuova prenotazione, in quel caso si potrà utilizzare la caparra già versata
OVERBOOKING
In caso di overbooking Agriturismo Borgo Personatina si impegna a darne tempestiva notizia al Cliente e a cercare medesima o superiore sistemazione presso altre strutture ricettive limitrofe da proporre al Cliente senza costi aggiuntivi. Nell’eventualità in cui Agriturismo Borgo Personatina si trovi nella condizione di non poter accogliere il Cliente per cause di forza maggiore, l’importo versato sarà interamente restituito ed un buono per un soggiorno equivalente da spendersi esclusivamente da parte del titolare della prenotazione cancellata sarà erogato a titolo di risarcimento.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Caparrra: 30% al momento della prenotazione
Saldo: da effettuarsi all’arrivo
I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario o con carta di credito
Arrivo (Check-in): le camere/appartamenti saranno disponibili dopo le ore 16.00, entro e non oltre le ore 19.00 (è possibile richiedere il check-in anticipato: se già libero e pronto sarà consentito l’accesso alla camera/appartamento, in caso contrario si possono depositare i bagagli e attendere usufruendo degli spazi comuni).
Partenza (Check-out): le camere/appartamenti devono essere lasciati liberi entro le 10.30 del giorno di partenza.
– Il numero degli ospiti per stanza e/o appartamento non deve superare quello stabilito. E’ consentita l’aggiunta di un letto per bambino fino a 12 anni in ogni camera.
– Il cambio dalla biancheria e le pulizie, delle camere come degli appartamenti, avvengono settimanalmente. Ogni richiesta extra verrà conteggiata a parte a fine soggiorno.
– Le spese per elettricità, acqua, gas e riscaldamento sono incluse. L’ingresso in piscina è gratuito salvo accettazione del regolamento.
– Gli appartamenti devono essere lasciati in buone condizioni, liberi da effetti personali, provviste alimentari, giornali e riviste. Stoviglie e pentole devono essere lavate e riposte. La spazzatura deve essere regolarmente chiusa nei sacchi e portata al vicino centro di raccolta. Una penale di Euro 100 verrà applicata per il mancato rispetto.
– Sono ammessi cani e animali di piccola taglia previo accordo.
– Gli ospiti devono essere registrati il primo giorno di arrivo, non sono ammessi ospiti sprovvisti di documento di riconoscimento.